A scuola con i campioni del Varese calcio
Il portiere Moreau e il grande ex Cicci Ossola hanno incontrato 140 ragazzi delle medie che saranno ospiti a Masnago per la partita con il Novara
Per festeggiare nel modo migliore i primi cento anni della propria storia, il Varese ha voluto anche coinvolgere i tifosi più giovani, quelli che si stanno affacciando ora alle platee sportive. Per questo motivo lunedì scorso, 15 gennaio, la scuola media di Mesenzana ha ospitato una delegazione biancorossa che ha incontrato ben 140 ragazze e ragazzi durante due ore dedicate a una chiacchierata con tanto di domande da parte dei giovani che hanno riguardato le esperienza sportive degli ospiti.
Con il team manager Silvio Papini, c’erano un giocatore della rosa attuale – il portiere Mathieu Moreau (a sinistra) – e un grande del passato, ovvero Cicci Ossola (a destra). Con loro Michele Marocco di Sunrise Media, la società incaricata di curare le celebrazioni del centenario.
Gli studenti di Mesenzana saranno anche ospiti della società in occasione della partitissima del 28 febbraio tra Varese e Novara allo stadio Franco Ossola di Masnago, cui sono attesi anche il dirigente scolastico Raffaella Menditto e il professor Domenico Genovese che hanno organizzato l’incontro di lunedì. La prossima "puntata" del Varese nelle scuole è prevista per l’8 marzo, all’Istituto Ferrini di Olgiate Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.