Addio Lavazza, ha fatto la storia del caffè

Presidente onorario del gruppo, portò avanti l'azienda fondata dal nonno Luigi

Emilio Lavazza, presidente onorario società produttrice di caffè è morto a Torino. Era l’esponente della terza generazione della famiglia. Nato a Torino nel 1932, inizia la sua carriera nel 1955 nell’azienda familiare, fondata nel 1895 dal nonno Luigi.
Alla morte del padre Giuseppe nel 1971, Emilio è nominato ad dell’azienda e nel 1979, scomparso anche lo zio Pericle, ne ha assunto la presidenza fino al 2008, quando è stato nominato presidente onorario.
Nel 1991 venne insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro e nel 1993 della Laurea Honoris Causa dalla Facoltà di Economia e Commercio di Torino. Sotto la sua guida, il Gruppo inizia l’espansione internazionale in Europa e nel mondo tanto da portare oggi l’azienda ad avere 8 consociate estere ed essere presente con il suo marchio in oltre 90 paesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.