Affido familiare, incontro a Villa Tovaglieri

Appuntamento martedì 23 febbraio con i servizi sociali e le testimonianze di famiglie che hanno ospitato minori

Una serata dedicata alla riflessione sull’esperienza dell’affido familiare: la propone per il 23 febbraio alle ore 21.00 a villa Tovaglieri (via Volta 11 bis) il servizio Affidi "Una famiglia per crescere".
A moderare l’incontro, cui parteciperà l’assessore alla famiglia e Servizi Sociali Mario Crespi, saranno le psicologhe Laura Lambiase (coordinatrice del servizio) e Cristina Daverio.
Durante la serata non mancheranno le testimonianze di alcune famiglie affidatarie e sarà proiettato filmato elaborato dalla Provincia di Milano “Genitori per un po’”.
Ci saranno infine le responsabili di GiocandoSImpara, associazione che fa parte della rete di sostegno ai minori seguiti dai Servizi Sociali e che svolge attività socio-educative, in particolare organizzando laboratori ludici e creativi.
Attualmente l’associazione accoglie gratuitamente i minori seguiti dai servizi sociali e mette a disposizione degli spazi nella sede di via Roma 7, vicinissima all’assessorato, per gli incontri tra i bambini affidati e i componenti delle famiglie d’origine.

PER INFORMAZIONI: Assessorato Famiglia e Servizi Sociali via Roma 5.
Tel. 0331 357813 -15 -17.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.