Affido familiare, incontro a Villa Tovaglieri
Appuntamento martedì 23 febbraio con i servizi sociali e le testimonianze di famiglie che hanno ospitato minori
Una serata dedicata alla riflessione sull’esperienza dell’affido familiare: la propone per il 23 febbraio alle ore 21.00 a villa Tovaglieri (via Volta 11 bis) il servizio Affidi "Una famiglia per crescere".
A moderare l’incontro, cui parteciperà l’assessore alla famiglia e Servizi Sociali Mario Crespi, saranno le psicologhe Laura Lambiase (coordinatrice del servizio) e Cristina Daverio.
Durante la serata non mancheranno le testimonianze di alcune famiglie affidatarie e sarà proiettato filmato elaborato dalla Provincia di Milano “Genitori per un po’”.
Ci saranno infine le responsabili di GiocandoSImpara, associazione che fa parte della rete di sostegno ai minori seguiti dai Servizi Sociali e che svolge attività socio-educative, in particolare organizzando laboratori ludici e creativi.
Attualmente l’associazione accoglie gratuitamente i minori seguiti dai servizi sociali e mette a disposizione degli spazi nella sede di via Roma 7, vicinissima all’assessorato, per gli incontri tra i bambini affidati e i componenti delle famiglie d’origine.
PER INFORMAZIONI: Assessorato Famiglia e Servizi Sociali via Roma 5.
Tel. 0331 357813 -15 -17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.