Al Carnevale anche il carro del “Villaggio globale in festa”
Presso "Il canestro" fervono i lavori, protagonisti i bambini: casette e costumi per portare "il mondo" a sfilare sul carro in viale Duca d'Aosta
Domani, giorno di San Valentino, sarà tempo di Carnevale con la prima sfilata dei carri per viale Duca d’Aosta. Una seconda sfilata è prevista sabato 20, per i carri che partciperanno al concorso per il più originale. Fra questi ci sarà quello creato dalla cooperativa sociale "Il Villaggio in Città" e che si sta ultimando, in un simpatico caos creativo, presso Il Canestro in via Pozzi. Ci si affida alla fantasia e alla vivacità dei bambini per dare vita al "Villaggio globale in festa" che è il tema del carro. Uno scenografo, una costumista, una coreografa "incorniciano" il lavoro: poi Enza, Manuela, Aurora, tutte le educatrici, i genitori, e ovviamente i ragazzini partecipanio con disegni, pittura e facendo da… indossatori. Sul carro ci saranno casette a tema "etnico": dal tucùl africano alla baita valdostana, dal teepeee pellirosse all’igloo e al mulino a vento. Ognuna di queste ospiterà un bambino appropriatamente rivestito con un abitino che rappresenta una delle grandi culture del mondo. Europa del nord, Cina e Medio Oriente, Corea e Africa nera, Brasile ed Artico canadese, e altro ancora. Tutto accompagnato da appropriate musiche e balli su cui ci si sta preparando. Venticinque piccoli cittadini del mondo per una pioggia di coriandoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.