BIT, il viaggio inizia con Atm

Lo scorso anno oltre 3 milioni i passeggeri in metrò. Ticket, Treni e Tutor: le tre T per un servizio ad hoc. Biglietto speciale, corse potenziate e assistenza in stazione

Da giovedì 18 a domenica 21 febbraio: quattro giorni per girare tutto il mondo visitando l’edizione 2010 della “BIT”, la Borsa Internazionale del Turismo in programma al polo fieristico di Rho.
Lo scorso anno, nei giorni della manifestazione, che si è tenuta dal 19 al 22 febbraio, sono stati oltre 3 milioni i passeggeri che hanno scelto il metrò, quasi la metà solo sulla linea M1. Negli stessi giorni hanno attraversato i tornelli in ingresso alla stazione di Rho-Fiera 62mila passeggeri. Il picco si è registrato di sabato, il 21 febbraio, con 646mila viaggi in metrò e 20 mila ingressi a Rho-Fiera.
Anche quest’anno, per agevolare gli spostamenti di chi sceglierà di raggiungere la fiera con la metropolitana, Atm ha predisposto un servizio speciale per il week-end, quando è previsto un maggiore afflusso di passeggeri.
Sabato 20 e domenica 21 saranno potenziate le corse della linea M1 e tutor ATM saranno a disposizione nelle stazioni metropolitane di Centrale M2-M3 e di Rho-Fiera per assistere i passeggeri. A loro ci si potrà rivolgere anche per acquistare il biglietto “Speciale Fiera” che consente, al prezzo di 4 euro, il viaggio di andata e ritorno.
La stazione di Rho si trova, infatti, fuori dall’area comunale: il biglietto ordinario da 1 euro, quindi, non è utilizzabile. Il ticket speciale è disponibile, tutti i giorni, anche presso gli ATMPoint, in tutte le rivendite autorizzate e i distributori automatici presenti nell’area urbana della metropolitana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.