Compie atti osceni davanti a vigilessa

Si era affiancato in auto ma la donna ha preso la targa

La Sezione Operativa della Polizia Locale di Varese ha denunciato a piede libero un “molestatore sessuale” che si era reso responsabile di atti osceni in luogo pubblico nei confronti di una donna.

Il denunciato già noto agli inquirenti per  precedenti di altra natura, nel pomeriggio del 5 febbraio aveva avvicinato in Viale Aguggiari di Varese una donna alla quale affiancandosi con l’auto si era mostrato con i pantaloni abbassati e nell’atto di masturbarsi.

Il destino ha voluto che la donna fosse un Agente fuori servizio della Polizia Locale di Varese che, annotava prontamente il numero di targa e il tipo di veicolo.

Dai dati posseduti si procedeva ad accertamenti informatizzati che consentivano di risalire al proprietario del veicolo che però non risultava essere quello dell’identikit fornito dall’Agente che aveva accertato il fatto.

Le indagini condotte con perizia dal personale della Sezione Operativa,consentivano però dai controlli incrociati sui familiari del proprietario del veicolo, di risalire ad uno di essi  che poteva, per la somiglianza fisica, essere l’autore materiale del fatto.

Gli agenti provvedevano a invitare sia il proprietario del veicolo che il familiare dello stesso, tale M. M., venendo a conoscenza nel frattempo, anche grazie alla fattiva collaborazione di altro Comando di Polizia Locale della Provincia,  che il veicolo con la targa  annotata dall’Agente, era in utilizzo quasi esclusivo dello stesso familiare del proprietario  e che rispondeva all’identikit.

Il cerchio si stringeva sul M.M. che in fase di dichiarazioni spontanee ammetteva  di essere stato l’autore materiale  e veniva denunciato a piede libero per atti osceni in luogo pubblico. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.