Controlli del territorio, Sei persone sono state indagate a piede libero

Il servizio, che si è svolto prevalentemente nelle zone a rischio di disagio sociale per i fenomeni legati alla prostituzione

In data 16 Febbraio, personale della Polizia Locale di Rho è stato impegnato in una attività straordinaria di controllo del territorio.

Il servizio, che si è svolto prevalentemente nelle zone a rischio di disagio sociale per i fenomeni legati alla prostituzione, ha portato al fermo di 12 persone, di cui la metà risultate con numerosi precedenti penali.

Tra le persone fermate, vi erano cittadini slavi, romeni, sudamericani e italiani.

Sei persone sono state indagate a piede libero per reati di clandestinità, guida senza patente e possesso di documenti falsi; a due donne nomadi di etnia rom fermate in Corso Europa, grazie alla comparazione delle impronte, sono state riscontrate venticinque identità diverse a testa.

L’operazione e stata condotta in collaborazione anche con la Polizia Locale di Milano Ufficio falsi documentali e con il personale del Reparto Mobile della Polizia Provinciale di Milano.

Dall’inizio dell’anno, in un mese e mezzo, la Polizia Locale rhodense ha denunciato oltre una trentina di persone, di cui tre tratte in arresto; oltre 1.500 sono le sanzioni amministrative accertate al Codice Stradale; 40 i sinistri stradali rilevati; già 3.693 le telefonate inoltrate alla Centrale Operativa, con 408 interventi sul posto da parte degli Agenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.