Corso di avviamento al primo soccorso

Mercoledì 3 febbraio prenderà il via un corso aperto ai volontari e a chi vuole avvicinarsi a questo mondo

Corso di Avviamento al primo soccorso predisposto per i volontari in attività per il progetto "Ti accompagno" e per coloro che intendessero avvicinarsi a questo servizio.
 
Il corso non intende fornire cognizioni di tipo sanitario – espressamente escluse dal servizio – ma per migliorare la consapevolezza, evitare interventi impropri e predisporre le condizioni per eventuali interventi sanitari (118) qualora si ritenessero necessari per le persone trasportate.
Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche si cercherà quindi di sviluppare nei volontari una capacità di intervento minimale comunque non nocivo e possibilmente preparatorio per interventi professionali.
Gli incontri, che verranno condotti da personale particolarmente qualificato si terranno presso il Centro polivalente del Comune di Cuveglio in Piazza Marconi, 1
con il seguente calendario:
 
Mercoledì 3.02.10 Presentazione, introduzione metodo e programma
Mercoledì 10.02.10 esercitazione pratica
Mercoledì 17.02.10 lezione teorica
Mercoledì 24.02.10 esercitazione pratica
Mercoledì 3.03.10 lezione teorica
Mercoledì 10.03.10 verifiche, richiami e approfondimenti e conclusione
Gli incontri inizieranno alle ore 18
 
Per informazioni e iscrizioni:
ASCOVOVA
Piazza Marconi, 1 – 21030 Cuveglio (VA)
tel. 0332 650 950

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.