Delitto Catic, chiuse le indagini

Il pm Agostino Abate chiederà il rinvio a giudizio di Merani e Bacchetta

La procura ha chiuso le indagini sul delitto di Dean Catic, il 17enne massacrato da due amici lo scorso aprile a Varese. L’inchiesta, condotta dal pm Agostino Abate, avevano portato in poche ore all’arresto di Jacopo Merani e Andrea Bacchetta, i due ventenni accusati dell’omicidio. Secondo l’accusa gli hanno offerto un passaggio all’esterno di un bar di Giubiano ma poi lo hanno condotto in un parcheggio del quartiere Bustecche dove lo hanno accoltellato una prima volta. Il corpo del ragazzo è stato poi caricato in auto e portato al campo sportivo del Vivirolo dove i due autori del crimine hanno sferrato nuovi fendenti alla vittima agonizzante. Il delitto è terminato nella casa di Merani, con la picconatura e sepoltura del corpo. Dean aveva qualche piccolo precedente, ma nulla che potesse giustificare tanto odio. Merani e Bacchetta sono ancora in carcere, i legali del primo hanno chiesto una perizia psichiatrica che però il giudice ha negato. Tra pochi giorni arriverà la richiesta di rinvio a giudizio, l’udienza preliminare è prevista in primavera. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.