Delitto Catic, chiuse le indagini
Il pm Agostino Abate chiederà il rinvio a giudizio di Merani e Bacchetta
La procura ha chiuso le indagini sul delitto di Dean Catic, il 17enne massacrato da due amici lo scorso aprile a Varese. L’inchiesta, condotta dal pm Agostino Abate, avevano portato in poche ore all’arresto di Jacopo Merani e Andrea Bacchetta, i due ventenni accusati dell’omicidio. Secondo l’accusa gli hanno offerto un passaggio all’esterno di un bar di Giubiano ma poi lo hanno condotto in un parcheggio del quartiere Bustecche dove lo hanno accoltellato una prima volta. Il corpo del ragazzo è stato poi caricato in auto e portato al campo sportivo del Vivirolo dove i due autori del crimine hanno sferrato nuovi fendenti alla vittima agonizzante. Il delitto è terminato nella casa di Merani, con la picconatura e sepoltura del corpo. Dean aveva qualche piccolo precedente, ma nulla che potesse giustificare tanto odio. Merani e Bacchetta sono ancora in carcere, i legali del primo hanno chiesto una perizia psichiatrica che però il giudice ha negato. Tra pochi giorni arriverà la richiesta di rinvio a giudizio, l’udienza preliminare è prevista in primavera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.