Don Primo Mazzolari, una figura da ricordare

Giovedì 11 febbraio all'oratorio San Luigi un incontro, saranno presenti mons. Agnesi, Gilberto Squizzato, il regista de "L'uomo dell'argine" che ricostruisce la vita del sacerdote, e il prof. Guido Formigoni, storico

La  Parrocchia di San Giovanni Battista in collaborazione con la Libreria della Basilica organizza per giovedì 11 febbraio alle ore 21 presso l’oratorio di San Luigi (via Miani, Busto Arsizio) un incontro sulla figura di don Primo Mazzolari, il prete che dopo tante incomprensioni con i vertici, infine papa Giovanni XXIII salutò come "la tromba dello Spirito Santo" nella bassa padana.

Introdurrà Mons. Franco Agnesi, prevosto di Busto Arsizio

Interventi di

Gilberto Squizzato, giornalista e regista del film Rai "L’uomo dell’argine"

Guido Formigoni coautore del testo "Scritti sulla pace e sulla guerra"
docente di Storia Contemporanea alla Iulm di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.