“Dos Santos è strabiliante”
Dichiarazioni di stima recirpoca tra i due allenatori. Partita penalizzata da un campo al limite della praticabilità. Camplone l'avrebbe rinviata. Sannino, no

Contro il Benevento, una delle migliori squadre del campionato, il Varese ha disputato una partita maschia, grintosa, conquistando con caparbietà un punto prezioso. «Il Varese – ha detto Sannino – ha giocato contro una grandissima squadra ed è onorato di condividerne la classifica». E’ una dichiarazione di stima reciproca: al fischio finale le squadre sono uscite dal campo sotto gli applausi di entrambe le tifoserie. «Voi siete i più forti che abbiamo incontrato» hanno detto i giocatori campani ai biancorossi. E, come in un gioco di specchi, gli ospiti si sono sentiti ripetere la stessa frase.
Come è sua abitudine il mister biancorosso ha elogiato tutta la squadra che ha mostrato «i testicoli». Ma in cuor suo sa che in campo c’è stato un super Claiton Dos Santos (impressionante il numero di palloni recuperati dal centrocampista). «Mi continua a strabiliare, si è meritato un posto da supertitolare».
Non manca un elogio per il debutto felice di Leonidas Neto Pereira. «È un giocatore di calcio che ha grande umiltà – ha concluso Sannino -. Fino alla fine si andava a prendere i palloni. Se arrivava prima era meglio».
Fa onore a Moreau aver ammesso la papera clamorosa sul gol del Benevento. «Meno male che ne faccio pochi di questi errori – ha detto il portiere del Varese- . In quei momenti vorresti non esistere e correre per tutto il campo per mettere rimedio». Il francese è però in buona compagnia, perché sul gol del pareggio di Neto, Gori non è sembrato del tutto incolpevole.
Il Benevento ha sperato di fare il colpaccio al franco Ossola e Andrea Camplone, mister dei campani, lo ammette candidamente: «Per come si erano messe le cose, c’è un po’ di rammarico. Una vittoria ci avrebbe dato una spinta in più perché il nostro obiettivo è vincere il campionato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.