Evasione di tasse per l’elettricità da 100 mila euro

Lo hanno scoperto i funzionari dell'ufficio delle dogane del capoluogo

I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Milano 1, nell’ambito dell’attività di contrasto all’evasione fiscale nel settore dell’energia elettrica, hanno scoperto un’evasione dell’accisa e dell’addizionale provinciale di oltre 100.000 euro, oltre a interessi, indennità di mora e relative sanzioni amministrative, da parte di una società che acquistava energia elettrica sia per uso proprio che per attività di rivendita ad altri soggetti presenti nello stesso immobile.
La società in questione ha impropriamente esercitato il diritto di operare da sostituto di imposta, omettendo di versare la relativa accisa e addizionale provinciale; inoltre, essendo intestataria dell’unico punto di fornitura dell’immobile, e cumulando impropriamente i consumi propri con
quelli dei soggetti ai quali rivendeva l’energia elettrica, si avvaleva, senza averne diritto, dell’esenzione dal pagamento dell’addizionale provinciale prevista per i consumi superiori ai 200.000 KWh mensili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.