Formigoni: “Nessuna centrale in Lombardia”
Dal Governo il via libera al ritorno al nucleare. I primi lavori avranno inizio nel 2013

La decisione del Governo, da tempo discussa, ha suscitato diverse proteste da parte delle forze politiche dell’opposizione ma anche dalle associazioni ambientaliste.
«Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera ad una clamorosa truffa ai danni dei cittadini italiani, perché il nucleare non solo è dannoso per l’ambiente e la salute ma è anche insostenibile dal punto di vista economico» ha dichiarato alla stampa il presidente dei Verdi Angelo Bonelli: «Il governo per l’affare nucleare ha deciso di mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Questa operazione del ministro Scajola porterà ad un aumento del 15% delle bollette in cui già sono presenti costi per 400 milioni di euro per lo smaltimento delle scorie delle centrali dismesse dopo il referendum dell’87».
Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, pur essendosi espresso positivamente sulla decisione assunta dal governo ha escluso che una centrale possa nascere nel territorio regionale. «In Lombardia – ha dichiarato – siamo vicini all’autosufficienza quindi non c’è bisogno di centrali in questo momento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.