Formigoni per l’inaugurazione del nuovo ospedale

Il governatore, che punta ad un nuovo mandato nelle prossime elezioni regionali, sarà l'ospite d'onore al taglio del nastro della nuova struttura di via Novara

Non solo infrastrutture nei tagli del nastro sotto elezioni, ma anche sanità. È pronto ad aprire a Legnano il nuovo ospedale, dopo quattro anni dall’avvio dei lavori, partiti nel marzo 2006.
Ospite d’onore al taglio del nastro, giovedì 4 febbraio alle ore 14, sarà il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, ricandidato alla guida del Pirellone. Interverranno oltre a Formigoni il Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera Carla Dotti, l’Assessore regionale alla Sanità Luciano Bresciani, e autorità civili e religiose del territorio legnanese e altomilanese.

Situato alla periferia ovest dell’abitato, in via Novara, e immerso nel verde, il nuovo ospedale legnanese si presenta come una "grande opera" tecnologicamente all’avanguardia e accogliente, formata da moduli bassi, con “corti” e “piazze” in omaggio al modello secolare delle cascine lombarde. È esteso su di una superficie di oltre 74.000 metri quadrati, e strutturato in dipartimenti che assicurano contiguità spaziale tra le aree di maggiore interazione, il nuovo ospedale rappresenta un esempio di moderno polo metropolitano pubblico della salute.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.