I “Nomadi” sfidano i giornalisti in una partita di calcio. Poi la musica

Lunedì 8 febbraio doppio appuntamento con la storica band: alle 16.30 sfideranno i giornalisti varesini in una partita di calcio . La sera terranno un concerto a teatro, biglietti ancora disponibili

I "Nomandi" sfidano i giornalisti in una partita di calcio. Poi la musica A Varese non era mai successo prima ma, l’appuntamento per questo pomeriggio, lunedì 8 febbraio, allo Stadio Franco Ossola è di quelli da non perdere. I giornalisti varesini sfideranno sul campo da calcio lo storico gruppo musicale dei Nomadi, in un appuntamento che si può definire "storico".
Il fischio di inizio è per le 16.30 e tutta la città è invitata allo stadio per tifare la sua squadra preferita (ingresso libero per tutti).
La partita, legata alle iniziative per il “Centenario” del Varese Calcio, sarà diviso in due tempi da 30 minuti e vedrà in campo da una parte lo storico gruppo e dall’altra parte Pasquale Martinoli, Bruno Melazzini, i "nostri" Michele Mancino e Tommaso Guidotti, Nicolò Ramella, Mauro Cento e Stefano Di Pasqua. Arbitrerà Marco "Cacao" Caccianiga mentre lo speaker sarà Mauro Gritti della Casa del Disco.


Il CONCERTO

La sera l’appuntamento è al Teatro Stabile d’Insubria dove i “Nomadi” tornano nella loro veste di musicisti. Già in mille hanno acquistato i biglietti per assistere al grande appuntamento che inizierà alle 21. Il concerto vedrà il gruppo rock di Beppe Carletti mostrare la propria essenza più autentica e pura. Tra i grandi successi presentati dal 1963 ad oggi (50 dischi in 46 anni di carriera) presenteranno anche quelli dell’ultimo album "Allo specchio", uscito il 3 aprile scorso per Warner Music e definito come il miglior capitolo della storia recente dei Nomadi. Una storia costellata di grandi soddisfazioni come la trionfale partecipazione al Festival di Sanremo 2006, dove hanno conquistato anche un pubblico per loro insolito con il brano "Dove si va". Eppure il nuovo disco dei Nomadi ha un’aurea magica, un’energia naturale che ha animato tutti i membri della band: dal fondatore Beppe Carletti (tastiere) proseguendo con Danilo Sacco (voce), Massimo Vecchi (voce e basso), Cico Falzone (chitarra), Daniele Campani (batteria) e Sergio Reggioli (violino e percussioni).
La data di Varese, subito prima dell’annuale grande incontro di Novellara e della partecipazione al festival di San Remo 2010, accompagneranno Irene Fornaciari, è l’ultima data della tournee teatrale che tra Novembre e Dicembre 2009 e alcune appendici nel 2010, ha visto i Nomadi in versione più intimistica appunto in tanti teatri italiani.

Le info per la data di Varese :

LUNEDI’ 08 FEBBRAIO 2010 – ORE 21
TEATRO di VARESE – P.ZA REPUBBLICA
PREZZI euro 18-20-25-30 + Prevendita 10%
INFO LINE 337 502362
PREVENDITE VARESE BOTTEGHINO DEL TEATRO 0332-247897
CASA DEL DISCO 0332-232229
IPER 0332-345729
ON LINE TICKET ONE www.ticketone.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.