I “rapinatori eleganti” colpiscono a Vergiate

Rubati 50mila euro di preziosi alla gioielleria Perino: due uomini ben vestiti si sono finti clienti e hanno immobilizzato il titolare. Sarebbero gli stessi responsabili di rapine a Cardano e Gallarate

L’ultima rapina, la terza in tre mesi, ha visto come vittima la gioielleria Perino a Vergiate, “ripulita” nella mattina di venerdì. Come a Cardano al Campo  a dicembre (nella foto) e a Gallarate un mese fa, i rapinatori sono I "rapinatori eleganti" colpiscono a Vergiateentrati a viso scoperto, vestiti bene, fingendosi clienti interessati all’acquisto. Una volta all’interno hanno immobilizzato il titolare e hanno fatto piazza pulita di preziosi di vario genere. I carabinieri, che indagano sui numerosi episodi nella zona del gallaratese, sono convinti che si tratti dello stesso gruppo, che utilizza una tecnica ormai collaudata. Tanto che se a Cardano i malviventi avevano usato le maniere forti ferendo in modo non grave il gioielliere, a Vergiate non è stata fatta alcuna violenza sul titolare, che ha anche potuto dare l’allarme in tempi brevi.
Il bottino dell’ultima rapina si aggira intorno ai 50mila euro: i carabinieri della compagnia di Gallarate hanno predisposto posti di blocco in tutta l’area.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.