Il Comune prende possesso di due terreni occupati da rom
Dopo una controversia legale durata anni sono stati bonificati due terreni su cui sorgeva il campo nomadi abusivo
Nella giornata di giovedì 18 la Polizia Locale di Rho, in collaborazione con i Servizi Tecnici comunali, ha consentito la definitiva acquisizione al Patrimonio del Comune di altre due aree che erano state oggetto di abusi edilizi da parte di cittadini rom in località canale scolmatore. Tali aree erano state interessate da costruzioni abusive e da occupazioni con autocaravan e case mobili. La procedura che ha visto il Comune di Rho vittorioso sulle cause legali intentate dagli stessi nomadi per cercare di mantenerne il possesso è stata lunga e non priva di difficoltà, dato che era iniziata anni or sono, con le contestazioni degli abusi e relativi sequestri; il mancato ripristino da parte dei cittadini croati e sloveni ha determinato la procedura di acquisizione, come previsto dalla vigente normativa.
Gli Agenti di Polizia Locale dell’Ufficio Edilizia e Servizio Controllo del Territorio, pertanto, ne hanno preso pieno possesso, permettendo alla ditta incaricata di effettuare la bonifica dei terreni che verrà destinata a verde boschivo. Le operazioni si sono svolte senza incidenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.