Il “Sabato Giallo” funziona
La rassegna dedicata alla letteratura poliziesca e al noir che si tiene al teatro Santuccio ha avuto un debutto più che positivo
Buona la prima al Teatro Santuccio di via Sacco per “Sabato Giallo”, rassegna dedicata alla letteratura poliziesca e al noir. Un debutto più che positivo (per nulla scontato visto l’orario) che ha fatto divertire e soprattutto pensare, grazie anche alla proposta originale “Delitti e canzoni”, portata in scena da Fabrizio Canciani e Stefano Covri, presentati dal giornalista Piero Vagli. Le canzoni sono lo specchio della società e possono essere la chiave adatta per raccontare le inquietudini del proprio tempo. Canciani e Covri sono stati abilissimi nel miscelare il serio al faceto, la battuta alla riflessione.
“SabatoGiallo”, che è curato da Giuseppe Battarino e Veronica Todaro, continua con altri appuntamenti. Sabato 20 febbraio, sempre alle ore 18, si terrà l’incontro dal titolo “Antologie a tema” gli ospiti saranno: Massimo Marcotullio, Carlo Oliva, Nicoletta Vallorani, presentati da Tecla Dozio.
Positivo il debutto dell’Angolo del BookCrossing, proposto dall’associazione Il Vellone, i libri sono stati posti simbolicamente all’interno di un grande frigorifero, una vera e propria scorta di cultura da consumare e conservare, una occasione per invogliare il pubblico alla lettura e per permettere a tutti di poter scambiare libri in totale libertà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.