Infermieri in piazza per aiutare Haiti

Saranno nelle principali piazze della provincia per rilevare la glicemia, dare informazioni e consigli sanitari per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione dell'isola caraibica

Dopo il terremoto che il 12 gennaio ha colpito Haiti, è scattata la solidarietà della gente e delle Istituzioni per sostenere la popolazione colpita, ma gli aiuti non sono mai sufficienti per chi non aveva nulla ed è stato privato anche del nulla.

La situazione, in particolare dei bambini e delle donne ad Haiti, era già molto difficile prima che il sisma colpisse l’isola. Haiti è, infatti, uno dei paesi più poveri del pianeta e fatica a riprendersi da anni di violenza, insicurezza, instabilità, e da una lunga serie di calamità naturali.

L’IPASVI di Varese (www.ipasvivarese.it) fa appello a tutti gli infermieri per sensibilizzare l’opinione pubblica a non lasciare soli i terremotati di Haiti. Per sostenere la popolazione haitiana chiediamo ai colleghi di darci una mano nei gazebo che allestiremo a Busto Arsizio, Gallarate e Varese, per raccogliere fondi pro-Haiti.

Gli infermieri scenderanno nelle piazze e, attraverso un servizio gratuito rivolto alla cittadinanza (educazione sanitaria, rilevazione di parametri e valori glicemici), sarà data la possibilità ai cittadini di effettuare un’offerta a favore delle persone terremotate tramite l’associazione AVSI (www.avsi.org ), che da anni opera in Haiti a favore dei poveri tra i poveri. Un rappresentante della Fondazione sarà presente durante le giornate di solidarietà. .

Gli infermieri che vogliono contribuire attivamente a questa iniziativa possono inviare una mail a: segreteria@ipasvivarese.it .

Le iniziative si svolgeranno:

sabato 27 febbraio a Busto Arsizio, Piazza San Giovanni

sabato 6 marzo a Gallarate, Piazza Libertà

venerdì 9 aprile a Varese, Piazza Carducci

Aspettiamo quindi in queste piazze i numerosi cittadini che vorranno sostenere Haiti.

Un grande Grazie dall’IPASVI Varese e dalla popolazione di HAITI!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.