Jacqueline Du Prè a “Il volto riscoperto della musica”
Approfondimenti con il musicologo sabato 20 febbraio
Anche nel weekend di Carnevale non manca un appuntamento con la rassegna musicale “Il volto riscoperto della musica”, una proposta del Comune di Cardano al Campo in collaborazione con l’associazione musicale Il Picchio-Suzuki Center di Gallarate.
Sabato 20 febbraio alle 17.00 presso la Biblioteca civica “Gianni Rodari” di via della Torre 2, è previsto il terzo incontro del ciclo di approfondimenti “Il musicologo racconta…” con l’esperto Paolo Castagnone , che tratterà nuovamente della figura di Jacqueline Du Prè, la violoncellista inglese a cui è dedicata l’edizione 2010 de “Il volto riscoperto della musica”.
Un’occasione informale e non per “addetti ai lavori”, da sfruttare per “preparare” da un punto di vista culturale e musicale il concerto del 27 febbraio “A Jacqueline…” che vedrà protagonista l’Orchestra Sinfonica del Lario.
L’evento è ad ingresso libero e gratuito e consente agli studenti che ne fanno richiesta di accedere ai crediti formativi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.