La commissione elettorale non ammette la lista di Unione Italiana

La lista che sostiene Luigi Sorrentino non avrebbe le cento firme necessarie all'ammissione. Il partito annuncia ricorso e la richiesta di sospensiva per le elezioni comunali

Tegola sulla lista Unione Italiana a Somma Lombardo che sostiene il candidato sindaco Luigi Sorrentino. La commissione elettorale di Gallarate non ha ammesso la lista a concorrere alle prossime elezioni amministrative a causa di contestazioni sulle firme raccolte dagli esponenti della lista. La commissione avrebbe espresso dubbi su dodici delle 110 firme presentate facendo scendere a 98 il numero di quelle valide, 2 in meno rispetto al necessario per essere ammessi.

I componenti della lista ritengono che ci siano validi motivi per fare ricorso e chiedere la sospensiva per le elezioni del 21-22 marzo prossimo. La lista ha già fatto sapere che ha organizzato una conferenza stampa per domani pomeriggio dove illustrerà la situazione agli organi di stampa e annuncerà le misure che intende mettere in atto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.