La scrittura non ammette tradimenti. Parola di Raffo

Al Centro Culturale La Piccola Fenice inizia la nuova edizione di “Creare scrivendo”, ciclo di laboratori di scrittura

Al Centro Culturale La Piccola Fenice (via Caracciolo 36  a Varese),  inizia la nuova edizione di “Creare scrivendo”, ciclo di laboratori  di scrittura condotto da Silvio Raffo e Paola Caldera, copywriter e  
finalista del Premio Morselli 2009.
«Scrivere è sempre e comunque un atto d’amore che non ammette tradimenti – dice Raffo -. Nello scrivere anche la tecnica deve essere al servizio dello spirito e della verità interiore».
Il ciclo di incontri/lezioni non vuole dunque "insegnare", ma risvegliare la propria scrittura attraverso la realizzazione di prove pratiche. Laboratori d’insieme
e molti esercizi porteranno oltre che alla realizzazione dei propri elaborati individuali, anche il lavoro finale di gruppo e l’indispensabile consapevolezza del mestiere dello  scrittore in tempi moderni.

Per iscrizioni, informazioni sul costo e le agevolazioni basta inviare  
una mail a silvio.raffo@virgilio.it o chiamare il 3472746558. Massimo  
15 partecipanti. Le iscrizioni proseguono fino a disponibilità dei  
posti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.