La storia dei Jefferson Airplane al cinema
Il film verrà proiettato giovedì 25 febbraio, alla sala Urano del Multisala Impero di Varese, all'interno della rassegna dedicata al documentario musicale
Appuntamento con il documentario musicale al cinema. Questa settimana, giovedì 25 febbraio, la Sala Urano del Miv-Multisala Impero Varese presenta l’appuntamento con il film dal titolo “Fly Jefferson Airplane” di Bob Sarles e Christina Keating (Stati Uniti 2004 ).
I Jefferson Airplane rappresentarono, a cavallo tra gli anni sessanta e settanta, la punta più avanzata del cosiddetto sound of San Francisco, nel mezzo della mitica Summer of love, ossia l’affermazione delle istanze pacifistico-lisergiche e ribelliste in musica. Nel film di alternano le testimonianze della splendida vocalist Grace Slick, dei chitarristi Paul Kartner e Jorma Kaukonen a brani di concerti. (straordinario l’inedito del cocerto non autorizzato, tenuto sul tetto di un grattacielo di New York!). Per quasi un decennio (incluse le esperienze musicali dei singoli componendi della band), originalità e radicalità furono le caratteristiche salienti del suono dei Jefferson. Le proiezioni saranno alle ore 18.00-20.00-22.00. La rassegna continua, ecco gli altri appuntamenti:
4 Marzo
ore 18.00-20.00-22.00
The Pink Floyd and Syd Barrett story
di John Edginton
Gran Bretagna 2005
25 Marzo
ore 18.00-20.00-22.00
The Filth and the Fury-Sex Pistols
di Julien Temple
Gran Bretagna 1981
1 aprile
ore 18.00-20.00-22.00
Heavy metal in Baghdad
di Eddy Moretti e Suroosh Alvi
Stati Uniti-Canada 2008
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.