La Svizzera revoca il limite di 80 chilometri orari in autostrada

Il vento dei giorni scorsi ha spazzato via le polveri sottili e la situazione è migliorata. Un bilancio dell’effetto della misura verrà presentato nei prossimi giorni

Revocati in Svizzera gli 80 all’ora in autostrada. Il vento dei giorni scorsi ha spazzato via le polveri sottili e la situazione è migliorata. Un bilancio dell’effetto della misura verrà presentato nei prossimi giorni
Dalle 16 di ieri, 1° febbraio, è revocata la misura straordinaria di riduzione della velocità sulla rete autostradale A2 a sud del Ponte Diga.
La decisione – segnala il Dipartimento del territorio – è stata presa considerato che con l’arrivo del vento le concentrazioni di polveri sottili sono rientrate nei limiti fissati dall’Ordinanza contro l’inquinamento atmosferico (50 µg/m3).
Inoltre le previsioni del tempo indicano anche per i prossimi giorni una situazione caratterizzata da correnti da nord che causeranno un rimescolamento degli strati bassi dell’atmosfera, con un’ulteriore riduzione delle concentrazioni di polveri fini. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.