“Laghi 2010”, aperte le iscrizioni

Il tradizionale appuntamento motoristico si disputerà il 20 e 21 marzo con partenza e arrivo da Laveno. In gara anche dieci vetture storiche

Saranno ancora le rive del Lago Maggiore a ospitare partenza e arrivo del Rally Internazionale dei Laghi che tornerà per la 19a edizione nel fine settimana del 20 e 21 marzo prossimo. Oltre "all’arco di trionfo" sotto il quale sfileranno le vetture partecipanti inoltre, anche l’intero quartier generale della manifestazione sarà allestito a Laveno, nelle eleganti sale di Villa Frua che è anche sede del Comune.
Domani, giovedì 18 febbraio, si aprono intanto le iscrizioni che si possono effettuare fino a venerdì 5 marzo compilando il modulo che si trova sul sito www.varesecorse.com. Tra le possibilità a disposizione c’è anche spazio per le vetture storiche: dieci posti infatti sono stati riservati dagli organizzatori a questo tipo di auto che in questo modo regaleranno ulteriore spettacolo sui tornanti dell’Alto Varesotto.
Rispetto alle ultime edizioni inoltre, gli organizzatori della Varese Corse hanno deciso di articolare il "Laghi" su due giorni di gara: sabato 20 infatti, dopo le verifiche rituali, si inizierà subito a fare sul serio con le prime tre prove speciali con partenza da Laveno alle 14.
Il parco assistenza notturno sarà posizionato presso la Colacem di Caravate, dove i bolidi in gara saranno ospitati dall’ampio parcheggio asfaltato nei pressi del cementificio. Domenica mattina torneranno dunque a rombare i motori dalle 7,30: in programma infatti ci sono altre sei prove cronometrate che porteranno a 75 il totale di chilometri percorsi a ritmi agonistici.
La rincorsa a Pippo Pensotti, lavenese e trionfatore dell’edizione 2009, è già partita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.