Le droghe uno spettacolo: due eventi per riflettere

Conferenza mercoledì 24 allo Spazio Gloria e spettacolo “SoStanze” giovedì 25 al CfC

Due eventi per sollecitare la riflessione sulle modalità comunicative che gli adulti adottano nei confronti di adolescenti e giovani e viceversa. Spesso, infatti, la comunicazione viene trattata da un unico punto di vista, insufficiente per comprendere e prevenire il fenomeno dell’uso/abuso di sostanze. Mercoledì 24 febbraio, ore 15, presso lo Spazio Gloria la – Conferenza spettacolo "Le droghe uno spettacolo: tutta colpa di Baudelaire" di e con Edo Polidori e Roberto Pagliara. La conferenza-spettacolo si rivolge a tutte le realtà territoriali del mondo adulto che si relazionano con i giovani e, in particolare, agli insegnanti e ai genitori degli studenti.
Con la proposta si intende sollecitare una riflessione sulle modalità comunicative che gli adulti adottano nei confronti di adolescenti e giovani e viceversa. Giovedì 25 marzo, ore 10, presso la discoteca Como Fashion Cafè lo Spettacolo teatrale "SoStanze" di e con Roberto Pagliara e Jader Giraldi. Lo spettacolo teatrale, che si rivolge agli studenti dai 16 anni frequentanti le scuole secondarie di II° della provincia di Como, intende sollecitare riflessioni libere su un tema che spesso viene trattato da un unico punto di vista, quello della problematicità, insufficiente per comprendere e prevenire il fenomeno dell’uso/abuso di sostanze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.