Maturandi invitati al Salone dell’Orientamento
Si svolgerà venerdì 5 marzo dalle 10 alle 17.30 la quarta edizione del salone per offrire il panorama dell'offerta post diploma

L’evento, in programma per la giornata di venerdì 5 marzo 2010, ha l’intento di fornire una panoramica completa sull’offerta post-diploma in Lombardia, Piemonte e Canton Ticino. Saranno ovviamente presenti le Università di Milano, Torino, Brescia, Cuneo e Varese ma le proposte non si fermano ai Corsi di Laurea. Le forze dell’ordine allestiranno i propri stand espositivi per mostrare ai ragazzi attrezzature e filmati informativi. Non mancheranno le principali agenzie di lavoro interinale insieme agli sportelli per la mobilità europea con percorsi di lavoro e volontariato all’estero.
Il salone resterà aperto tutto il giorno nella palestra dell’I.S.I.S. di Gavirate dalle 10.00 alle 17.30. Come eventi collaterali alla manifestazione sono stati organizzati dei workshop in cui si affronteranno, con gruppi di ragazzi iscritti entro il 2 marzo, gli argomenti più svariati. Ci saranno focus su alcuni settori professionali e incontri utili e pratici che spiegano come orientarsi nel mondo universitario, stendere un piano di studi ed evitare di lasciare scadere la retta.
L’invito a partecipare al salone e agli incontri è esteso non solo agli studenti dell’I.S.I.S. Edith Stein che ospita l’iniziativa ma a tutti i ragazzi che si avvicinano al diploma.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.cmvalcuvia.it oppure contattando gli sportelli InFormaLavoro del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.