Maturandi invitati al Salone dell’Orientamento

Si svolgerà venerdì 5 marzo dalle 10 alle 17.30 la quarta edizione del salone per offrire il panorama dell'offerta post diploma

Logo del Salone dell'OrientamentoArriva alla quarta edizione il Salone dell’Orientamento, l’annuale appuntamento per conoscere le molteplici opportunità dopo la scuola superiore. L’iniziativa nel corso degli anni ha moltiplicato le proposte di percorsi formativi e lavorativi coinvolgendo un numero sempre maggiore di Università ed Enti. La manifestazione è organizzata dall’Istituzione Servizi alla Persona della Valcuvia, in collaborazione con gli sportelli InFormaLavoro dei Comuni di Besozzo e Gavirate, presso l’I.S.I.S. Edith Stein di Gavirate.
 
L’evento, in programma per la giornata di venerdì 5 marzo 2010, ha l’intento di fornire una panoramica completa sull’offerta post-diploma in Lombardia, Piemonte e Canton Ticino. Saranno ovviamente presenti le Università di Milano, Torino, Brescia, Cuneo e Varese ma le proposte non si fermano ai Corsi di Laurea. Le forze dell’ordine allestiranno i propri stand espositivi per mostrare ai ragazzi attrezzature e filmati informativi. Non mancheranno le principali agenzie di lavoro interinale insieme agli sportelli per la mobilità europea con percorsi di lavoro e volontariato all’estero.
 
Il salone resterà aperto tutto il giorno nella palestra dell’I.S.I.S. di Gavirate dalle 10.00 alle 17.30. Come eventi collaterali alla manifestazione sono stati organizzati dei workshop in cui si affronteranno, con gruppi di ragazzi iscritti entro il 2 marzo, gli argomenti più svariati. Ci saranno focus su alcuni settori professionali e incontri utili e pratici che spiegano come orientarsi nel mondo universitario, stendere un piano di studi ed evitare di lasciare scadere la retta.
 
L’invito a partecipare al salone e agli incontri è esteso non solo agli studenti dell’I.S.I.S. Edith Stein che ospita l’iniziativa ma a tutti i ragazzi che si avvicinano al diploma.
 
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.cmvalcuvia.it oppure contattando gli sportelli InFormaLavoro del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.