Max Papis tradito dal motore
Dopo la storica qualificazione per la prima gara Nascar dell'anno, la 500 miglia di Daytona il pilota varesino è sfortunato in gara
Esordio sfortunato per Max Papis nel campionato americano Nascar, la "serie" più amata e seguita dal pubblico statunitense che ha aperto ieri (domenica 14 febbraio) la stagione 2010. Il pilota di Barasso, di recente grande protagonista nella 24 ore di Daytona, aveva colto alla vigilia e sulla stessa pista una storica qualificazione (è stato il primo italiano a correre la 500 miglia della Florida) in una disciplina storicamente ostica per i driver europei.
In gara invece Papis, che si stava ben comportando, è stato tradito dal motore della sua Toyota dopo 89 giri ed è stato costretto al ritiro, tramutato dagli organizzatori in 40° posto.
La "500 Miglia" è stata vinta da Jamie McMurray ed è stata caratterizzata da un curioso fuori programma: sull’asfalto dello "Speedway" si è aperta una sorta di voragine che ha costretto a una doppia interruzione per poter sistemare la pista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.