Open day e concerto per la scuola materna di Lissago
L’istituto “A.M. e G.B. Dall’Aglio” apre le porte a genitori e bambini: l’open day è fissato per lunedì 15 e lunedì 22 febbraio dalle 15.30 alle 17.30. Sabato 13 febbraio alle 21 il concerto del Duo Vescovi Serafin
È arrivato il momento di conoscere la scuola materna di Lissago. L’istituto “A.M. e G.B. Dall’Aglio” apre le porte a genitori e bambini: l’open day è fissato per lunedì 15 e lunedì 22 febbraio dalle 15.30 alle 17.30. Tra le tante offerte proposte dalla piccola scuola del rione varesino immerso nel verde l’orario esteso dalle 7.30 alle 17.30 con pre scuola, attività didattica e dopo scuola, mensa biologica con cucina interna e filiera controllata e locale, laboratori specifici di danza educativa e musica, laboratori di arte, religione, lettura, costruzioni, travestimenti, mercatino, casetta, progetto di orto biologico ed educazione alimentare, possibilità di escursioni sul territorio nella campagna circostanza su sentieri protetti e lontani dal traffico cittadino. Il tutto permette una crescita e uno sviluppo cognitivo adeguato con la promozione dell’interazione affettiva adattandosi alle caratteristiche di ogni bambino. Le attività sono svolte in ampi e luminosi spazi, nel grande giardino alberato e attrezzato con giochi, in un’atmosfera accogliente e famigliare. Per sostenere l’istituto (scuola provata paritaria senza fini di lucro in regime di convenzione con il Comune di Varese) si aderire all’associazione pro-scuola materna “A.M. e G.B. Dall’Aglio” e partecipare alle iniziative promosse: la prossima è fissata per sabato 13 febbraio alle 21 nel salone dell’oratorio di Lissago in piazza Maria Letizia Verga con il concerto del Duo Vescovi Serafin (offerta libera e ricavato devoluto all’associazione – per informazioni 0332310243). Per un aiuto più concreto alla scuola materna si può fare una donazione sul conto corrente bancario IT06I0542810801000000063561.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.