Pier Gianni Prosperini non è più consigliere regionale

L'Assemblea ha preso atto della sospensione dell'assessore al Turismo arrestato il 16 dicembre. Subentra Carlo Borsani

Pier Gianni Prosperini non è più consigliere regionale in Lombardia. Oggi, martedì 2 febbario, all’Assemblea ha preso atto della sospensione dell’assessore regionale al Turismo arrestato il 16 dicembre con l’accusa è di turbativa d’asta e corruzione nell’ambito dell’ inchiesta del pubblico ministero Alfredo Robledo su una serie di appalti relativi al marketing del turismo in Lombardia. L’atto, comunicato dal presidente del Consiglio, Giulio De Capitani segue la nota del 21 gennaio con la quale la presidenza del Consiglio dei ministri aveva sospeso dagli incarichi di assessore e consigliere regionale l’esponente lombardo, in applicazione della legge n.55/90.
Fatto, quest’ultimo, che aveva irritato le opposizioni che lamentavano il fatto che a sospendere l’ex assessore non fosse stata la Giunta regionale. Rispondendo a una precisa domanda del capogruppo dell’Italia dei valori, Stefano Zamponi, l’assessore Romano Colozzi ha però risposto che la Giunta regionale aveva già provveduto a ritirare le deleghe e a far decadere dall’incarico Prosperini. Secondo le procedure di legge, il Presidente De Capitani ha annunciato che al posto di Prosperini, eletto nella lista di AN – Formigoni Presidente per la circoscrizione di Milano, subentra in qualità di supplente Carlo Borsani, primo dei non eletti per la stessa lista. Borsani era già stato assessore regionale alla Sanità nella precedente legislatura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.