“Più parcheggi per il mercato”

Li richiede Luciana Ruffinelli, consigliere comunale e regionale per la Lega Nord: "Agesp metta a disposizione gratis il posteggio delle Nord almeno il sabato mattina "

Anche questa mattina al mercato di Busto Arsizio era impossibile parcheggiare. Piazzale dei Bersaglieri pieno della vivacissima animazione delle bancarelle e della clientela, gli spazi di parcheggio intasati da auto che restano anche diversi minuti in attesa che qualcuno se ne vada. A sotttolinearlo è Luciana Ruffinelli, consigliere comunale e regionale per la Lega Nord, che così commenta: "Il mercato è sempre stato e deve continuare ad essere un evento che favorisce l’attività commerciale, i consumi a costi moderati, ma anche la vita sociale fra i cittadini: un punto di riferimento e di aggregazione. Non possiamo creare un motivo di difficoltà e insoddisfazione già prima che si metta piede nel mercato".
Tanto più che gli utenti della vicina piscina comunale di via Manara si servono spesso dell medesimo posteggio e ciò ovviamente riduce ancor più la disponibilità di spazio.
"Tenendo conto che il confinante parcheggio delle Ferrovie Nord, nelle giornate del sabato è pressoché deserto per la mancanza delle auto degli utenti abbonati" aggiunge Ruffinelli, "i cosiddetti ‘pendolari’ in viaggio dal lunedì al venerdì, chiedo che Agesp lo metta a disposizione gratuita almeno nella giornata del sabato. Deve essere garantita a tutti la possibilità di accedere al mercato in modo semplice e immediato".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.