Politica, associazionismo, iniziative. Un sabato ricco di eventi
Politica, convegni e iniziative. Un sabato ricco per la redazione e per chi vive il territorio
Politica, associazionismo, iniziative, cronaca e servizi. Un sabato decisamente ricco per la redazione ma soprattutto per chi vive il territorio quello di domani, 27 febbraio.
Convegno Caritas Ambrosiana
La Caritas Ambrosiana organizza il convegno: “Dalla crisi verso nuovi stili di vita”, che si terrà dalle 9 alle 12.30 nella cripta della chiesa dei SS. Pietro e Paolo in via petracchi 4 a Masnago.
“24 ore senza di noi”
il Comitato Primo Marzo di Varese presenterà le iniziative varesine che si terranno durante lo sciopero degli immigrati del 1 marzo presso la Cisl di Varese in via Luini
Latte a Varese
A villa Recalcati dalle ore 9 alle ore 13 si svolgerà il convegno dal titolo “Latte a Varese. Dalla crisi allo sviluppo” in cui si affronteranno tutte le difficoltà del settore lattiero-caseario rivolto a consumatori e operatori.
Dai Ris ai giornalisti, varese si tinge di giallo
Dalla scena del crimine a Chi l’ha visto: le scienze forensi saranno al centro di due giornate di studio il 26 e 27 febbraio, a Varese. Gli incontri si terranno al Teatro Santuccio di via Sacco 10. Si discuterà di indagini, prove, delitti violenti e irrisolti ma anche del ruolo dei media nella comunicazione dei grandi fatti di cronaca. Tra gli ospiti è prevista la partecipazione del ministro degli interni Roberto Maroni che aprirà ufficialmente i lavori oltre ad alcuni esperti come il criminologo Massimo Picozzi e giornalisti e scrittori celebri come Federica Sciarelli, Maurizio Belpietro e Carlo Lucarelli.
Il passaporto on-line
Alle 11.45 presso la sala conferenza della questura di varese alla presenza del questore, del sindaco Fontana, del vicepresidente della Provincia Bottini verrà presentato il progetto pilota del passaporto online.
Musica oltre confine
Al locale miv di via Bernascone 13 si terrà la conferenza stampa della prima rassegna musicale di musica folk-rock. Alle ore 11.30
Luino visto da Vittorio Sereni
Alle ore 11 verrà inaugurata preso la sala Veratti di via Veratti 20 la mostra “Luino e immediati dintorni, geografie poetiche di Vittorio Sereni”.
Medicina e sport
A Saronno all’istituto Padre Monti si svolgerà dalle ore 8.30 alle 13 il convegno nazionale di medicina e scienze dello sport.
E poi arriva la politica…
Scatenati gli esponenti del PdL, in pieno tour de force elettorale. Raffaele Cattaneo sarà a Busto Arsizio alle 18 presso il suo comitato elettorale in via Quintino Sella, Luigi Zocchi incontrerà amici e simpatizzanti in serata presso la sala Pro Busto. Sempre a Busto nel pomeriggio di sabato, dalle 15, si festeggia in via Lodi a Borsano l’apertura de Il Quadrifoglio, spazio per gruppi e associazioni "con il cuore a sinistra".
Passando al Carroccio, la Lega Nord presenta i suoi candidati alle 9.45 a villa Gianetti in via Roma a Saronno
A Casorate Sempione verrà presentato il candidato sindaco del centrodestra alle ore 11 presso la sede della Lega Nord in via Milano.
Sempre la Lega Nord ad Azzate inaugurerà la nuova sede in via Piave 170 alla presenza di numerosi sindaci.
L’unità d’Italia
È il tema del convegno organizzato da Movimento Libero che avrà inizio alle 15.30 presso l’ex liceo musicale di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.