Polizia Locale, rinviati i progetti di legge
Il consiglio regionale lombardo ha rinviato alla prossima legislatura le decisioni sui progetti presentati da Pd e Prc e dalla Lega Nord
Sarà il Consiglio regionale della IX legislatura , dopo le elezioni del 28-29 marzo, ad esaminare gli eventuali progetti di legge in materia di polizia locale . Dopo intenso dibattito il Consiglio regionale ha, infatti, approvato le due questioni sospensive avanzate da Carlo Porcari e Giuseppe Benigni (PD) e da Luciano Muhlbauer (Rifondazione comunista) per il rinvio in Commissione del provvedimento presentato dalla Giunta “per proseguire la necessaria istruttoria”. La votazione , avvenuta a scrutinio segreto , ha avuto come esito 35 voti a favore e 24 contrari.
Tale provvedimento, insieme a quello di iniziativa della Lega Nord sullo stesso argomento, erano stati iscritti all’ordine del giorno di oggi dell’Assemblea ai sensi dell’articolo 23 del nuovo Regolamento consiliare. Tale norma prevede che se una Commissione non riesce a chiudere il processo istruttorio nei tempi prestabiliti, il Presidente del Consiglio, su richiesta del proponente, può inserirlo al primo punto dell’ordine del giorno della seduta consiliare.
In precedenza il consigliere della Lega Nord, Enio Moretti aveva dichiarato la disponibilità a ritirare dalla discussione odierna del Consiglio il provvedimento sulla polizia locale presentato dal suo gruppo. La proposta di non esaminare il documento era stata approvata a maggioranza dall’Assemblea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.