Rapina un negozio in pieno giorno, arrestato 16enne

Il giovane ha agito a volto scoperto ed è stato fermato poche ore dopo dai carabinieri della Tenenza cittadina

Rapina un negozio, a volto scoperto e in pieno giorno. É accaduto a Tradate, intorno alle 9 e 45 di martedì mattina, nella centrale via santo Stefano, e l’autore del gesto è un ragazzo di 16 anni di Tradate che è stato preso poche ore dopo dai carabinieri della locale Tenenza cittadina.
Il giovane, già conosciuto in città per precedenti reati, tutti commessi prima dei 14 anni, quindi prima non imputabile, è entrato nel negozio di abbigliamento “La rosa azzurra” poco dopo l’apertura. Ha estratto un coltello e ha costretto la proprietaria a consegnare quanto contenuto in cassa, secondo la denuncia circa 300 euro. Nel negozio era presente anche un rappresentante che è stato costretto a consegnare il portafoglio con circa 40 euro.
Il ragazzo è poi fuggito per le vie del centro facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri sono subito intervenuti sul posto e, dopo aver raccolto le testimonianze, hanno avviato le ricerche trovando il giovane poco distante e con ancora con sè coltello e bottino (circa 90 euro).
Il 16enne è stato quindi arrestato per rapina aggravata e ora si trova nel carcere Beccaria di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.