Realizza un impianto fotovoltaico, studente dell’Itis vince gara nazionale
Gianluca Locri del Geymonat ha partecipato a Padova alla competizione che coinvolgeva tutti gli istituti di Elettronica telecomunicazioni. L’anno prossimo appuntamento a tradate
«Sono orgogliosa di presiedere un Istituto che prepara studenti a tali livelli e in particolare mi congratulo con Gianluca per l’ottimo risultato ottenuto – spiega il Dirigente Scolastico Elena Vaj –. La circolare del Ministero dice che «la competizione ha raggiunto gli obiettivi prefissati, da un lato valorizzare le conoscenze e le competenze acquisite dagli allievi e, dall’altro, verificare l’adeguatezza della programmazione didattica e dell’offerta formativa, questo a conferma del valore della didattica svolta presso il Geymonat».
Il prossimo anno scolastico la competizione si terrà a Tradate, dove l’ITIS organizzerà la prova per tutti gli Istituti tecnici ad indirizzo Elettronico sul territorio nazionale.
Dall’anno prossimo, inoltre si apre un nuovo indirizzo Informatica e Telecomunicazioni e il Dirigente Scolastico è certa che anche lì nasceranno le eccellenze a cui l’Istituto è ormai abituato, nel frattempo, auguri a Gianluca per l’Esame di fine corso che lo attende e per la sua prossima iscrizione al Politecnico di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.