Regio Insubrica, ripartono i lavori
Si è riunito, dopo mesi, il consiglio direttivo dell'istituzione. Obiettivo: ragionare sul futuro, rinnovare lo statuto e rivedere la figura del segretario
Si è svolta ieri, dopo mesi di distanza dall’ultimo appuntamento, la riunione del comitato direttivo della Regio Insubrica. L’incontro, principalmente tecnico, è stato il primo che ha seguito il periodo di incomprensioni tra i territori italiani e quelli svizzeri scatenato principalmente dalle norme sullo scudo fiscale introdotte dal Governo italiano. Con la riunione di ieri alla quale ha partecipato anche il presidente della provincia di Varese, Dario Galli, la Regio ha dato di nuovo il via ai lavori orientati alla collaborazione tra i territori che ne fanno parte. Questi mesi di difficoltà hanno fatto emergere anche alcuni problemi di funzionamento dell’istituzione, aspetti che dovranno essere presi in considerazione nella riflessione sul suo futuro. Tra i primi passi che la Regio dovrà ora compiere c’è il rinnovamento dello statuto e la figura del segretario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.