Rubano delle bici, denunciati tre ragazzi

Due bicicletet sono satte recuperate, una invece erà già stata con ogni probabilità venduta a qualche ricettatore

Un terzetto di ladri di biciclette minorenni è stato scoperto dal Commissariato della Polizia di Stato di Gallarate. Il 15 febbraio scorso una Volante era intervenuta in via Beccaria su richiesta di una donna che, passando casualmente davanti alla stazione ferroviaria, aveva notato un ragazzo in sella a una bicicletta riconosciuta come quella che era stata rubata al proprio figlio, pochi giorni prima, nel cortile dell’oratorio in centro. I poliziotti avevano fermato e identificato il ciclista, un ragazzo di origine marocchina di 16 anni residente in città. Il giovane è stato denunciato per ricettazione alla Procura della Repubblica per i Minorenni e la bici è stata restituita al proprietario.
Nonostante la relativa gravità del reato, gli agenti della Volante hanno approfondito le indagini mettendosi alla ricerca dei ladruncoli, finchè i loro sforzi sono stati premiati: infatti i responsabili del furto sono stati identificati come tre ragazzi minorenni di origine marocchina abitanti in città, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, in regola con il permesso di soggiorno, ma in parte già noti al Commissariato cittadino come protagonisti di episodi di bullismo culminati, lo scorso dicembre, in una rapina a mano armata commessa in centro ai danni di due coetanei.
Gli agenti hanno recuperato anche una delle altre due biciclette rubate, trovata con le ruote smontate nella cantina di uno dei ladri, mentre si ha motivo di ritenere che la terza sia già stata venduta a qualche ricettatore.
I tre sono stati denunciati per furto in concorso e la loro propensione a commettere reati verrà segnalata alla Procura della Repubblica per i Minorenni per l’adozione di eventuali misure correttive.      

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.