Scatta da Varese la spedizione paralimpica
Gli azzurri, con cinque atleti lombardi in squadra, si radunano al PalAlbani prima di partire per Vancouver. Sabato 27 alle 18,30 amichevole aperta al pubblico
Le Olimpiadi di Vancouver sono ormai alla stretta finale, ma la fiamma che arde nel braciere a cinque cerchi non si spegnerà con la cerimonia di chiusura. La metropoli canadese infatti ospiterà dal 12 al 21 marzo la decima edizione delle Paralimpiadi che, come di consueto, seguono a breve distanza nella stessa città e nei medesimi impianti i Giochi per normodotati.
A Vancouver ci sarà anche quest’anno la nazionale di sledge hockey, squadra ben conosciuta a Varese visto che il PalAlbani ospita spesso le partite interne della squadra lombarda (l’Armata Brancaleone) di questa disciplina che vede gli atleti sfrecciare a fil di ghiaccio a bordo di piccole slitte.
E proprio l’antico e storico palaghiaccio varesino ospiterà a partire da domani – venerdì 26 febbraio – l’ultimo raduno degli azzurri prima della partenza per il Canada che avverrà domenica da Malpensa.
I ragazzi di Massimo Da Rin, che è anche il responsabile del settore giovanile dell’Hockey Club Varese, dopo un allenamento a Como, raggiungeranno la Città Giardino e svolgeranno la prima seduta al PalAlbani sabato 27 dalle 9 alle 10,50. Alle 18,30 ci sarà il momento più interessante di questo raduno, con l’amichevole che vedrà di fronte gli azzurri suddivisi in due squadre, l’Italia Bianca e l’Italia Blu. Un match interessante sia per lo staff tecnico sia per gli appassionati che potranno prendere posto sulle tribune e assistere così a una partita dimostrativa il cui ingaggio iniziale sarà lanciato dal vicesindaco De Wolf e dall’assessore provinciale De Bernardi Martignoni. Domenica mattina nuovo allenamento prima di salire sull’aereo che porterà gli azzurri nella nuova avventura olimpica.
E sono cinque gli atleti della formazione lombarda, con solide radici varesine, convocati da Da Rin per Vancouver. Si tratta del portiere Santino Stillitano (foto in alto, contro la Germania), dei difensori Roberto Radice, Ambrogio Magistrelli e Bruno Balossetti e dell’attaccante Igor Stella. Dello staff fanno parte anche la dirigente Daniela Colonna Preti (che è anche presidente della PolHa Varese) e gli attrezzisti Roberto Marchiorato e Daniele Gaspari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.