“Su Accam l’opposizione è stata tenuta al corrente di tutto”

Replica piccata di Palazzo Gilardoni alle lamentele del PD. "Si decidano: o coorono dietro ai 'comitati Vedelago' o affrontano al questione in modo costruttivo"

In merito alle dichiarazioni di Valerio Mariani che lamenta l’esclusione del Pd dal dibattito sulla convenzione con ACCAM, l’assessore Franco Castiglioni replica sottolineando che “nessuno ha mai taciuto nulla: durante la riunione del tavolo ACCAM convocato il 12 gennaio ho illustrato nei dettagli tutti i passaggi degli incontri organizzati sul futuro del termovalorizzatore e i contenuti della convenzione: per l’opposizione ha partecipato la consigliera Mariella Pecchini.”
Anche l’assessore Alberto Armiraglio osserva: “All’ordine del giorno della riunione c’era anche la richiesta di convocazione della commissione: tutti i componenti del tavolo (Pecchini, Rosanna e Tosi) si sono detti d’accordo sul posticipare la convocazione non appena sarebbe stata pronta la bozza della convenzione. Convocare una commissione senza un documento su cui discutere sarebbe stato poco utile”.

Intanto sia il sindaco Farioli sia l’assessore Castiglioni preannunciano, come del resto prevede il regolamento, che prima del consiglio comunale saranno convocate almeno due riunioni di commissione per l’analisi della convenzione.
“Il Pd deve decidere se correre dietro ai ‘comitati Vedelago’ o se ha intenzione di affrontare in maniera costruttiva le problematiche del territorio e in particolare quelle che hanno rilevanza sovraccomunale” conclude Castiglioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.