Terza serata: grandi ospiti per festeggiare i sessant’anni. Poi continua la gara

I primi verdetti sono già arrivati e questa sera, giovedì 18 febbraio, sul palcoscenico dell'Ariston continua la gara di Artisti e Nuova generazione. Tanti ospiti della musica per omaggiare la storia della kermesse

Antonella Clerici presenta la sessantesima edizione del Festival di Sanremo“Quando la Musica diventa Leggenda” è il titolo della terza serata del Festival della Canzone Italiana che festeggia i suoi sessant’anni riproponendo al pubblico otto tra i brani più amati nella storia della kermesse musicale. Per questa occasione sul palco – oltre agli artisti della gara – saliranno Edoardo Bennato, Miguel Bosè, Carmen Consoli, Riccardo Cocciante, Elisa, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Francesco Renga.

Galleria fotografica

Sanremo 2010: ospiti e cantanti 4 di 16

Durante la terza serata del festival non si ferma la gara canora che, dopo due serate, ripresenta le 5 canzoni degli Artisti, non ammesse dalla giuria demoscopica nella Prima e Seconda Serata – Nino D’Angelo, il trio Pupo, Emanuele Filiberto, Luca Canonici, Valerio Scanu, i Sonorha, Toto Cutugno- , con sistema di votazione misto: giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%). I sei artisti proporranno la propria canzone in “versione liberamente rivisitata” affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 2 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

Ascolteremo poi le rimanenti 5 canzoni degli artisti “Sanremo Nuova Generazione” – Nicolas Bonazzi, Jessica Brando, La fame di Camilla, Tony Maiello, Romeus – che verranno giudicate con sistema di votazione misto: giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%). Le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

Artisti ancora in gara. Rimangono in gara, dopo le selezioni della prima e della seconda serata:

ARISA “Ma l’amore no”, MALIKA AYANE “Ricomincio da qui”, SIMONE CRISTICCHI “Meno male”, IRENE GRANDI “La cometa di Halley”, FABRIZIO MORO “Non è una canzone”, NOMADI feat. IRENE “Il mondo piange”, NOEMI “Per tutta la vita”, POVIA “La verità”, ENRICO RUGGERI “La notte delle fate”,MARCO MENGONI "Credimi ancora".

Artisti nuova generazione

Ieri sera, mercoledì 17 febbraio, sono stati presentati i primi cinque artisti della nuova generazione:
Luca Marino, Nina Zilli Mattia De Luca, Jacopo Ratini, Broken Heart College. Passano le selezioni Nina Zilli e il bustocco Luca Marino che si ripresenteranno sul palco nella serata di venerdì, quando verrà proclamato il vincitore della “Nuova Generazione”. Questa sera, giovedì 18, si presentano sul palco: Nicolas Bonazzi, Jessica Brando, La fame di Camilla, Tony Maiello, Romeus.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sanremo 2010: ospiti e cantanti 4 di 16

Galleria fotografica

I Big di Sanremo 4 di 16

Galleria fotografica

I giovani di Sanremo 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.