Theran, avviato l’arricchimento di uranio

L'arricchimento al 20% dell'uranio deciso dall'Iran avviene a partire da stamani nel sito di Natanz, nel centro dell'Iran, sotto la supervisione dell'Aiea, l'agenzia per l'energia atomica dell'Onu

Ansa – L’Iran ha avviato la produzione di uranio arricchito al 20%. Lo ha annunciato la tv di stato.
L’arricchimento al 20% dell’uranio deciso dall’Iran avviene a partire da stamani nel sito di Natanz, nel centro dell’Iran, sotto la supervisione dell’Aiea, l’agenzia per l’energia atomica dell’Onu. Lo dice la tv di stato iraniana. "Oggi abbiamo iniziato a produrre combustibile nucleare arricchito al 20%…alla presenza di ispettori dell’Aiea", ha dichiarato un funzionario alla tv di stato iraniana in lingua araba Al Alam. Un portavoce dell’ente iraniano per il nucleare, Ali Shirzadian, ha detto alla Reuters che i "lavori preparatori" sono iniziati alle 09.30 (le 07:00 italiane) e che la produzione avrebbe materialmente preso il via verso le 13:00 locali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.