Tutti i “Personaggi” di Albanese
Il comico ha fatto tappa al Teatro Apollonio di piazza Repubblica, venerdì 5 febbraio, con la sua ultima produzione teatrale. Tanti applausi da parte del numerso pubblico presente
Così, alle 21 di ieri sera, il teatro Apollonio ha aperto il sipario e i personaggi creati da Antonio Albanese, in vent’anni di carriera, sono apparsi uno dopo l’altro coinvolgendo il pubblico in una querelle divertente e molto applaudita.
Con la spontaneità di sempre, Albanese è salito sul palcoscenico e ha presentato al pubblico uno dei personaggi più divertenti: l’ottimista, che vedendo una valigia abbandonata e sospetta, vuole denunciare la cosa alle autorità competenti ma si scontra con le signorine di un call center improbabile: «Ma la valigia è sua?» gli chiedono, «Ma lei è un artificiere?», «Digiti il numero da cui sta chiamando e rimanga in linea» per poi metterlo in attesa facendogli sentire tutta la canzone "La vita mia" di Minghi.
Alex Drastico invece, con un paio di fastidiose mutandine di eternit si vanta del suo "condor", perchè la natura sa quel che fa. Ha tre figli: Nicholas, Thomas e Giuseppes. Lui è un uomo che ce l’ha fatta, mancavano quattro giorni a Natale quando ha avuto l’incontro che gli ha cambiato la vita. Si è dato al fitness aprendo una palestra specializzata a sviluppare due cose a cui nessun’altra palestra ha pensato: la testa e "il necessaire".
Ed infine il Sommelier: con grembiule nero e al collo il tastevin, osserva, fa roteare e annusa un calice di vino. Al termine della lunga degustazione con tanto di balletto, pronuncia, da esperto, frasi scontate come "è rosso", oppure "è vino"… "è finito".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.