Tutto esaurito per il Palio di Santa Maria di Corte

Questa sera e domani (venerdì 5 e sabato 6 febbraio) le frazioni del paese si contendono la vittoria con le rappresentazioni al Teatro Franciscum. Terminati i biglietti. Domenica grande festa per tutto il giorno

Il conto alla rovescia per il Palio di Santa Maria di Corte a Mombello è terminato con il sorteggio per l’ordine di apparizione delle frazioni partecipanti che si daranno battaglia sul palco del teatro Franciscum. Si comincia questa sera, venerdì 5, con questa scaletta: Rocca Canvale, Casarico Cologna, Croce Pisciona, Quattrostrade, Capodisotto Mulino Nazè, Casanova, Castello, Corte Corbella, Somisso. Nella sessione del sabato invece le contrade si esibiranno con l’ordine invertito.
A Mombello c’è grande attesa anche per la nuova formula di presentazione della serata che prevede momenti animati dai presentatori e da altri giovani di Mombello; intermezzi che si alterneranno alle Frazioni sul palco per intrattenere il pubblico (sempre molto numeroso e caldo) nei momenti di preparazione tra una rappresentazione e l’altra.
I biglietti delle due serate in teatro sono stati già tutti venduti: ci si aspetta dunque un’edizione davvero ricca e partecipata da tutto il paese.
Dopo la proclamazione della frazione vincente che avverrà sabato sera ma il programma continuerà domenica quando alla chiesetta di S. Maria di Corte sarà celebrata la S. Messa (ore 11). La giornata proseguirà poi con il pomeriggio di festa (dalle 15), con l’incanto delle offerte, i pregoll, il vin brulé e l’estrazione della Lotteria del Berin.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.