Tutto esaurito per il Palio di Santa Maria di Corte
Questa sera e domani (venerdì 5 e sabato 6 febbraio) le frazioni del paese si contendono la vittoria con le rappresentazioni al Teatro Franciscum. Terminati i biglietti. Domenica grande festa per tutto il giorno
Il conto alla rovescia per il Palio di Santa Maria di Corte a Mombello è terminato con il sorteggio per l’ordine di apparizione delle frazioni partecipanti che si daranno battaglia sul palco del teatro Franciscum. Si comincia questa sera, venerdì 5, con questa scaletta: Rocca Canvale, Casarico Cologna, Croce Pisciona, Quattrostrade, Capodisotto Mulino Nazè, Casanova, Castello, Corte Corbella, Somisso. Nella sessione del sabato invece le contrade si esibiranno con l’ordine invertito.
A Mombello c’è grande attesa anche per la nuova formula di presentazione della serata che prevede momenti animati dai presentatori e da altri giovani di Mombello; intermezzi che si alterneranno alle Frazioni sul palco per intrattenere il pubblico (sempre molto numeroso e caldo) nei momenti di preparazione tra una rappresentazione e l’altra.
I biglietti delle due serate in teatro sono stati già tutti venduti: ci si aspetta dunque un’edizione davvero ricca e partecipata da tutto il paese.
I biglietti delle due serate in teatro sono stati già tutti venduti: ci si aspetta dunque un’edizione davvero ricca e partecipata da tutto il paese.
Dopo la proclamazione della frazione vincente che avverrà sabato sera ma il programma continuerà domenica quando alla chiesetta di S. Maria di Corte sarà celebrata la S. Messa (ore 11). La giornata proseguirà poi con il pomeriggio di festa (dalle 15), con l’incanto delle offerte, i pregoll, il vin brulé e l’estrazione della Lotteria del Berin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.