Un concorso nelle scuole per aiutare Haiti

L'assessore Carabelli propone una gara di idee per attivare una raccolta fondi a favore della Fondazione Rava

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate ha deciso di aderire all’appello lanciato dal ministro Maria Stella Gelmini per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Francesca Rava – N.p.h.., la Onlus attiva da tempo ad Haiti, dove ha costruito numerose scuole di strada, indispensabili punti di riferimento per tanti minori indigenti. Ovviamente le attività della Fondazione necessitano di un supporto straordinario a causa delle sopravvenute difficoltà prodotte dal disastroso sisma che ha colpito l’isola. «Di fronte a una simile tragedia – nota l’assessore alla Pubblica Istruzione, Luca Carabelli – non è possibile restare indifferenti. Per questo nei giorni scorsi è stata inviata una lettera ai dirigenti scolastici, ai consigli d’istituto e ai comitati genitori di Gallarate. Chiediamo a tutti di far pervenire ai nostri uffici buone idee per attivare raccolte fondi. Ci rivolgiamo principalmente alle scuole, ma anche altre realtà che hanno in cantiere delle iniziative possono farsi vive. Informare l’Amministrazione comunale potrebbe essere un buon modo per valorizzare eventuali proposte e coordinare gli sforzi, così da rendere la campagna più efficace. Intanto, l’Assessorato sta vagliando alcune ipotesi. Per esempio mi piacerebbe organizzare un concerto benefico con l’Istituto Musicale Puccini. Si stanno valutando, inoltre, ulteriori azioni che spero di poter ufficializzare al più presto».

Gli uffici della Pubblica Istruzione si trovano a Palazzo Broletto, in via Cavour 4, sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 (il lunedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.00) e possono essere contattati ai seguenti recapiti: telefono 0331.754311 – 0331.754210 – 0331.754337 – 0331.754333, fax 0331.775103, e-mail istruzione@comune.gallarate.va.it . Al fine di non intralciare il lavoro del personale, è consigliabile l’utilizzo della posta elettronica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo