Un documentario sull’odissea dei pacifisti al Cairo

Presentato in anteprima il film di Maurizio Fantoni Minnella che racconta la spedizione dei volontari varesini per la Gaza Freedom March

Si sono ritrovati a distanza di due mesi i pacifisti varesini della Gaza Freedom March, che avrebbe dovuto raggiungere la Striscia di Gaza isolata dall’embargo israeliano. L’occasione è stata la presentazione in anteprima allo Spazio ScopriCoop del documentario "Caos totale – la marcia perduta di Gaza", il film di Maurizio Fantoni Minnella che racconta la settimana trascorsa al Cairo dagli attivisti pro-Palestina, bloccati dalle autorità egiziane. I millequattrocento pacifisti provenienti da decine di Paesi (centoquaranta gli italiani, tra cui il gruppo varesino, nella foto) cercarono per giorni di ottenere l’autorizzazione ad entrare a Gaza attraverso il valico di Rafah, unico accesso alla Striscia non controllato dagli israeliani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.