Under 17, sconfitta sul filo di lana

Dopo una bella rimonta ispirata da Bonin, la Whirlpool cede nel finale alla Bluceleste Lecco (63-58)

Nulla da fare per la Whirlpool Varese under 17 sul campo della Blu Celeste Lecco che si aggiudica l’incontro sul filo di lana (63-58). La Whirlpool "dorme" per tutto il primo tempo e a quel punto non bastano l’impegno e la sostanziosa rimonta dopo l’intervallo lungo.
La partita inizia con la squadra di casa molto attenta e concentrata, caratteristiche che si riveleranno fondamentali per lo sviluppo della gara. Il primo quarto infatti è da incorniciare per la Blu Celeste, che con l’alta precisione nelle realizzazioni (3/3 dalla lunga distanza) apre un solco profondo nel punteggio fra le due squadre, mandando in archivio il primo quarto con un emblematico 23-9. Il secondo quarto è più equilibrato e comunque sempre ben controllato dai padroni di casa: i soli Bianchi e Zattra non sono sufficienti a contrastare la supremazia degli "azzurri". È così sempre la Blu Celeste a rimanere avanti nel punteggio, chiudendo il primo tempo a favore per 38-22.
La sosta di metà gara permetterà ai varesini, di riordinare le idee grazie alla "strigliata" di coach Bianchi: alla ripresa del gioco dopo l’intervallo lungo è la Whirlpool a prendere decisamente l’iniziativa, e grazie anche ad una difesa più aggressiva limita i giochi di Lecco e trova buone soluzioni in attacco. In evidenza Bonin che con qualche iniziativa vincente dà il "la" a una rimonta che al 36′ permette alla Whirlpool di completare l’impresa e passare a condurre per 50-48. La lunga sequenza di tiri liberi realizzati per i varesini non cambia però l’esito della gara: i lecchesi riescono a rimanere concentrati e non si fanno sorprendere e ribaltano subito il risultato. A un minuto dalla fine la gara vede condurre la Bluceleste 59-58 e gli ultimi possessi sono per i padroni di casa che vanno a segno anche allo scadere fissando il punteggio sul 63-58.
Bluceleste Lecco – Whirlpool Varese 63-58 (23-9, 38-22; 48-34)
 
Lecco: Ronconi 7, Motta 5, Todeschini 13, Negri 6, Frigerio 8, Locatelli 9, Setordzi, Anghileri 4, Ghislanzoni 9, Ghezzi, Crippa 2, Avduli. All. D. Todeschini.
Varese: Bianchi 10, Giardina 8, Bonin 16, Paronuzzi 5, Marchetti, Mainetti, Del Signore, Corna 1,  Puricelli 4, Negro Cousa, Giacomello, Zattra 14. All.  B. Bianchi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.