Urrico e Modena profeti in patria, Viscusi trionfa in Svizzera
Concluso il trofeo "Bocciodromo di Vergiate": Bianchi e Pravettoni (Casciago) vincono nella categoria A-B, i due portacolori della Bottinelli si impongono nella gara di C-D. A Chiasso brillano gli italiani

A vincere sono stati i portacolori di Casciago, Bianchi e Pravettoni, tra gli A-B e i profeti in patria Urrico e Modena della Bottinelli tra i C-D.
Dopo una lunga fase di eliminatorie si sono disputate le semifinali davanti ad un folto pubblico di appassionati; nella massima categoria la coppia legnanese della Lilla, Bergamaschi e D’Ercole, si sono imposti alla formazione della Renese Bolzani-Zarini con qualche difficoltà (12-7), mentre nella B i portacolori di Casciago Bianchi e Pravettoni, hanno battuto in una gara equilibrata i beniamini di casa della Bottinelli Cerutti e Cattaneo.
Nella categoria inferiore il primo incontro ha visto la coppia malnatese Merazzi-Fardin imporsi agevolmente sulla formazione dell’Italia Nuova De Cunto-Marangon (12-4) mentre nell’altra semifinale i portacolori della Bottinelli Urrico e Modena si sono aggiudicati il match contro la formazione della Cedratese formata da Cova e Cerea.
Si è così arrivati alle due finali: nella categoria A-B i casciaghesi si sono avvantaggiati subito ma dopo aver raggiunto un netto 10-3 hanno subito una rimonta degli avversari che hanno centrato la parità a quota 11. Con l’ultima boccia a disposizione però, i giocatori della Lilla hanno sprecato una ghiotta occasione lasciando la vittoria agli ormai increduli avversari.
Nell’altra finale i contendenti sono rimasti in parità fino a metà partita (6-6) poi la coppia di casa, forte del vantaggio di giocare sul campo amico, si è avvantaggiata ed è andata a vincere abbastanza agevolmente.
Nell’altra finale i contendenti sono rimasti in parità fino a metà partita (6-6) poi la coppia di casa, forte del vantaggio di giocare sul campo amico, si è avvantaggiata ed è andata a vincere abbastanza agevolmente.
11° Trofeo Bocciodromo Comunale – Vergiate
Categoria A-B: 1) Bianchi-Pravettoni (Casciago); 2) Bergamaschi-D’Ercole (Lilla Legnano); 3) Cerutti-Cattaneo (Bottinelli Vergiate); 4) Bolzani–Zarini (Renese)
Categoria C-D: 1) Urrico-Modena (Bottinelli Vergiate); 2) Merazzi-Fardin (Malnatese); 3) Cova-Cerea (Cedratese); 4) De Cunto-Marangon (Italia Nuova)
CAMPIONATI PER SOCIETA’ – Nel 4° turno la Vergiatese, impegnata in categoria B, viene sconfitta in trasferta a Possaccio per 2-1 dalla Casa del popolo di Suna (VB) e ora attende il ritorno programmato per sabato a Vergiate.
LE PROSSIME – Sabato 13 è anche il giorno dell’Assemblea Ordinaria Provinciale del comitato di Varese, alla sede Coni alle ore 15. L’occasione servirà per fare il punto della situazione dopo il primo anno del Consiglio presieduto da Martinoli, nonchè per tracciare i programmi da realizzare in futuro: una grande e indispensabile occasione di dibattito e confronto.
Venerdì 12 invece l’attività nostrana propone le finali della Regionale a coppie di Voltorre.
SHOW A CHIASSO – Nello scorso fine settimana si è tenuta la grande parata ad invito individuale in terra elvetica al Palapenz di Chiasso. Qui 16 giocatori svizzeri opposti ad altrettanti italiani hanno dato vita a una competizione esaltante: come da pronostico accedono alle fasi finali quattro giocatori azzurri, ovvero i campioni del mondo Max Chiappella e Paolo Signorini oltre all’emergente Luca Viscusi e al quotato Diego Paleari. A vincere è stato il giovane Viscusi su un Signorini in grande spolvero che ha ceduto solo in finale al talentuoso Luca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.