Valerio Scanu presenta il suo album dopo la vittoria di Sanremo
Il vincitore della sessantesima edizione del festival, il 4 marzo alla Mondadori di Milano e il 5 marzo alla Mondadori di Roma presenterà il suo nuovo lavoro discografico
Valerio Scanu e la sua canzone “per tutte le volte che…” diventata un tormentone con “a far l’amore in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi…” si è aggiudicato sabato notte la vittoria della 60ma edizione del Festival di Sanremo, categoria “Artisti”. Il brano porta la firma (testo e musica) di uno dei concorrenti della nuova edizione di “Amici”, Pierdavide Carone, e dà il titolo al nuovo disco disponibile, su etichetta EMI, in digitale, nei negozi tradizionali e in edicola.
Valerio presenterà l’album il 4 marzo alla Mondadori di Milano e il 5 marzo alla Mondadori di Roma (entrambi gli incontri saranno alle ore 17.00).
Il brano e l’album sono “schizzati” subito in testa alla classifica di iTunes, il singolo al 5° posto e il disco al 7° posto, risultati che si uniscono a quelli di gradimento del pubblico che, ad esempio, ha portato la pagina ufficiale di Facebook a passare in una sola settimana da 52 mila a 63.779 fan. Anche i risultati ottenuti su youtube sottolineano il successo di Valerio: il duetto con Alessandra Amoroso ha superato le 600 mila visualizzazioni e l’esibizione di Valerio nella prima serata le 400 mila.
Sul canale ufficiale di Valerio http://www.youtube.com/valerioscanuresume sono online i video non ufficiali di tutte le canzoni dell’album “PER TUTTE LE VOLTE CHE…”.
“Vincere a Sanremo è un ulteriore passo molto importante per la mia carriera da cantante – racconta Valerio – e spero mi permetta di farmi conoscere da un pubblico più ampio e di raggiungere tanti nuovi fan. È stata un’emozione fortissima cantare sul palco dell’Ariston e non mi aspettavo davvero questo risultato, soprattutto dopo l’eliminazione di martedì. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto e credono in me”.
L’album ”PER TUTTE LE VOLTE CHE” contiene nove brani inediti registrati tra l’Italia e l’Inghilterra (Londra) sotto la supervisione artistica di diversi produttori, dall’ormai mitico Peppe Vessicchio, che ha accompagnato VALERIO sul palco del Teatro Ariston, allo storico Steve Lipson (Eurythmics, Whitney Houston, Pet Shop Boys e Paul McCartney solo per nominarne alcuni) passando per Saverio Grandi (autore per Vasco Rossi, Laura Pausini), Dado Parisini (Raf, Pausini, Irene Grandi, Nek), Luca Chiaravalli (Francesco Renga, Noemi, Giuliano Palma), Kaballà (Antonella Ruggiero, Mario Venuti, Eros Ramazzotti), e Simone Annichiarico. Con il loro aiuto, Valerio ha compiuto un ulteriore passo in avanti, dedicando particolare attenzione all’interpretazione delle canzoni, cercando di “farle sue” il più possibile per poter poi renderle al meglio.
Valerio Scanu, che compirà ventanni il prossimo 10 aprile, è arrivato sul palco del Teatro Ariston forte del successo riscosso dai due album pubblicati l’anno scorso, “Sentimento” (disco di Platino con oltre 70 mila copie vendute) e “Valerio Scanu” (oltre 50 mila copie vendute), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (dati Nielsen).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.