Varese, una città che balla
A dirlo sono le iscrizioni a Varesecorsi: il corso di balli di gruppo è esaurito, balli caraibici e ballo etnico collettivo vanno fortissimo. Ora tocca alla biodanza e all'Hip Hop
La Varese che balla si è riunita nell’edizione primaverile di Varesecorsi.
I corsi di danza, infatti, sono stati letteralmente presi d’assalto: quello di balli di gruppo è andato subito esaurito, quello di balli caraibici va fortissimo ed è agli ultimi posti disponibili, e lo stesso sta succedendo per quello di ballo etnico collettivo. Persino "aerobic in film" danza sportiva sulle note delle colonne sonore, sta per chiudere le iscrizioni. Insomma: è danzamania a Varese, e chissà che prima o poi non succeda anche da noi quello che è successo alla stazione Termini qualche giorno fa, in cui in un "flash mob" (raduno "a sorpresa"organizzato via email e sms) hanno ballato in centinaia nella hall della stazione romana.
Sarà l’effetto Amici, sarà la voglia di divertirsi a poco prezzo, ogni genere di danza è richiesta nel carnet dell’iniziativa comunale che da 25 anni intrattiene e insegna a prezzo calmierato ai varesini. Tant’è che, per chi non si si è ancora iscritto e vuole ancora ballare grazie ai corsi del comune, ci sono ancora due alternative validissime: la biodanza, adattissima per chi ama il genere alternativo e la ricerca del benessere interiore e il corso di hip hop e breakdance, organizzato sulla scia della trasmissione giovanile "America’s best dance crew" in onda su MTV.
Ma tra le 1200 iscrizioni già arrivate all’ufficio di Varese corsi o attraverso le iscrizioni on line, vanno fortissimo anche quelle a carattere psicologico: quello sulla psicologia del benessere è ormai già chiuso e i due sulla memoria sono agli ultimi posti. A suo modo psicologico, anche il corso sulla gattoterapia è ormai ai suoi ultimi posti: e l’iscrizione on line è andata esaurita. Meno successo ha avuto, almeno finora, il corso di semina della patata, che sta tra la botanica e la terapia psicologica di gruppo: segue infatti la semina del tubero per capire le proprie sensazioni sulla crescita.
Solito successo per i corsi più classici: quelli di taglio e cucito e cucina, frequentatissimi dalle trentenni. Sono agli ultimi posti disponibili. Stupefacente invece il successo per i corsi di alfabetizzazione internet per ultrasessantenni: l’ufficio iscrizioni di Varesecorsi comunica che non solo l’iscrizione è chiusa, ma la lista di attesa è pari al numero dei corsisti ammessi. E, cosa ancora più curiosa, l’iscrizione si è esaurita subito anche on line: segno che o i gli ultrasessantenni non sono poi così imbranati in rete, o che i figli tengono molto al loro sviluppo tecnologico.
Le iscrizioni proseguiranno fino a sabato 13 febbraio, e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli orari saranno i seguenti: 8.15-13.00 il sabato; 8.45-12.30 / 15.00-17.00 da lunedì a venerdì; 9.00-12.00 domenica 7 febbraio. Altre informazioni, e il catalogo on line, al sito www.varesecorsi.net
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.