Venticinque chili di droga sequestrati al casello autostradale
Il blitz degli uomini della Guardia di Finanza di Varese: al volante della Toyota Yaris imbottita di stupefacenti c'era una donna, arrestata. Trovati e sequestrati 20 chili di marijuana e 5 di eroina mescolata ad allucinogeni
Venti chilogrammi di marijuana e 5 chili di eroina mescolata con sostanze allucinogene. È il
risultato del sequestro effettuato dalla Guardia di Finanza di Varese alla barriera autostradale di Cavaria con Premezzo. I militari hanno fermato la sera dello scorso 10 febbraio una Toyota Yaris guidata da una donna di 44 anni, residente in provincia di Varese, incensurata ed apparentemente insospettabile. La droga era meticolosamente confezionata in buste di plastica trasparenti, sistemata in scatole di cartone stipate all’interno dell’autovettura. In tutto sono state trovate 50 buste di marijuana per un peso complessivo di 20 chili. Oltre all’erba, nell’auto c’erano anche 5 chili di eroina tagliata con additivi chimici ad effetto allucinogeno: si tratta di una nuova varietà di droga denominata “Kobret”, che si ottiene “tagliando” l’eroina con sostanze anfetaminiche, la cui assunzione provoca forti reazioni sensoriali, denominate “down”, che comportano devastanti ripercussioni negative per l’apparato respiratorio, il fegato, i reni e la circolazione sanguigna. La donna alla guida del veicolo, arrestata in flagranza del reato, è stata portata in carcere a Monza, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La droga sequestrata sarebbe stata trasformata in 20 mila dosi di marijuana e migliaia di dosi della micidiale miscela allucinogena generando un introito per gli spacciatori di oltre 500 mila euro.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.